IL TERZO PARADISO:

rebranding

Il Terzo Paradiso è un centro olistico: organizza attività legate al benessere psicofisico (yoga, pilates, naturopatia ecc.). In vista del cambio sede nel centro di Bari, ha richiesto una rivisitazione del logo. Ovvero, un lavoro di rebranding.

Per realizzare il nuovo pittogramma sono partita dallo studio del naming così da porre le basi per la creazione iconografica del pittogramma. Subito mi ha colpito Il Manifesto del Terzo Paradiso” scritto da Michelangelo Pistoletto e il suo simbolo, il Nuovo Segno di Infinito, costituito da una riconfigurazione del segno matematico: “tra i due cerchi opposti, rappresentanti natura e artificio, viene inserito un cerchio centrale, a rappresentare il grembo generativo del Terzo Paradiso stesso.

Giocando con questo simbolo così carico di significati e mantenendo il vecchio logo (un classico fiore di loto), il risultato è stato quasi immediato, naturale, visivamente d’impatto.

Il colore viola, legato al concetto di spiritualità e perfezione interiore, unito al payoff “Equilibrio al centro” hanno completato il lavoro.