LoveThePlanet:

restyling logo, stationery, allestimento fieristico

lovetheplanet_branding

Love The Planet è la prima rete di imprese italiane che operano nei settori chiave della sostenibilità: un nome importante per un progetto di rilievo nazionale, il primo in assoluto di questo genere.

Essendo il nome così pregno di significato ho preferito adottare un approccio delicato, evitando di “contaminare” il logo preesistente con un pittogramma, e ho deciso di evidenziare semplicemente “love” e “planet” con il grassetto.

Il contrasto tra la semplicità della scritta in font Elvetica e l’importanza del nome ha generato un equilibrio, che però aveva bisogno di un sostegno grafico.

Per questo motivo ho fatto uno studio e ho immaginato delle icone astratte per ciascuno dei settori interessati: sostenibilità sociale, ambientale, ed economica. Le icone, create da zero, hanno tradotto con delle immagini l’aspetto profondamente innovativo della rete “Love The Planet”; la loro fusione ha dato vita a un marchio, un “robottino” stilizzato che esprime il concetto di un’interazione futuribile

Il lavoro di restyling ha dunque portato a un rafforzamento del preesistente, e nel contempo all’invenzione di qualcosa di nuovo.

Successivamente l’ho declinato per la creazione brochure, block-notes, stationery con un’immagine coordinata, anche in vista di un importante evento fieristico di cui ho gestito l’allestimento.