Poparty è un festival urbano che si è tenuto il 24-25-26 gennaio 2014 a Bari organizzato da Pop Hub. Per l’occasione mi è stato dunque commissionato un lavoro di comunicazione integrata, sia per la stampa che per il web, per pubblicizzare l’evento. Prima del lancio ufficiale ho progettato una campagna marketing di teasing.
Ho creato così tre icone che rappresentavano le categorie degli edifici mappati: tre omini con la costruzione “in testa”, incerottati per indicare la condizione di dismissione.
Queste icone sono state utilizzate per creare dei post e delle immagini di copertina su facebook, accompagnate da tre hashtag: #lucisullacittà, #riusosociale, #spazioriattivo.
La campagna, intitolata “Cosa abbiamo in testa?”, ha preceduto di dieci giorni quella ufficiale dell’evento. Le icone sono state impostate come immagini del profilo anche da chi ci lavorava, diventando così in breve tempo virali. Successivamente hanno trovato moltissimi spazi di impiego e di declinazione sul sito e sui social media.
Oltre alla campagna di teasing ho realizzato anche un flyer che indicava il percorso del festival con i luoghi degli eventi e ho realizzato con la stessa grafica la copertina pagina eventi su Facebook..